DAL COLLEGIO
Sisma, Geometri mobilitati

Relativamente all’emergenza sismica che sta interessando il nostro territorio, visto l’alto numero di sopralluoghi ancora da eseguire sugli immobili lesionati, si elencano le possibilità di collaborazione con la Protezione Civile di cui si necessita.
- AEDES - Turnazione da mercoledì a mercoledì (8 giorni)
Colleghi abilitati all’esercizio della professione ed iscritti al Collegio;
Obbligatorio aver fatto il corso di formazione della durata minima di 60 ore per Rilievo del Danno e Valutazione dell’Agibilità, comprensivo di esame finale ed Attestato riconosciuto dal DPC.
- FAST - Turnazione da martedì a martedì (8 giorni)
Tutti i colleghi abilitati all’esercizio della professione relativamente a competenze di tipo tecnico-strutturale nell’ambito dell’edilizia ed iscritti al Collegio (in valutazione il requisito di almeno 5 anni di iscrizione).
- DATA ENTRY - Turnazione da lunedì a sabato (6 giorni)
Colleghi abilitati all’esercizio della professione oltre ai tirocinanti iscritti al Collegio.
- COC - Turnazione da martedì a giovedì della settimana successiva (10 giorni)
Tutti i Colleghi abilitati all’esercizio della professione ed iscritti al Collegio.
Chi volesse collaborare nuovamente o per la prima volta può far pervenire la propria adesione a info@geometrimacerata.it, specificando in quale gruppo si ha intenzione di operare e le date di disponibilità, in base a quanto sopra.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha emanato l’ordinanza n. 405 del 10 novembre 2016 “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile conseguenti agli eventi sismici che hanno colpito il territorio della Regione Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo a partire dal 24 agosto 2016″. All’art. 1 dispone che ai tecnici mobilitati dal Consiglio nazionale a titolo di volontariato garantendo la propria presenza ed attività per almeno 10 giornate, anche non continuative, è corrisposto il rimborso per il mancato guadagno giornaliero previsto dall’art. 9, comma 10, del D.P.R. 194/2001, nonché il rimborso spese e la copertura assicurativa.
Si ricorda che verranno riconosciuti n. 2 crediti formativi per ogni giornata dedicata a quest’attività, indipendentemente dalla tipologia.

Modalità di collaborazione - Informativa

Condividi questa pagina con:
Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • MisterWong
  • Y!GG
  • Webnews
  • Digg
  • del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Facebook